CREDIAMO NELLA TRADIZIONE DEL TERRITORIO
La nostra Tradizione con i Sapori che ci rappresentano
La Storia
Corte Pietra trova le Sue origini dal 1902 nella zona della “Valpolicella Classica”, dove, il Territorio ed il clima hanno consentito il particolare sviluppo dei vitgini autoctoni, da cui nascono i Nostri vini più pregiati. In cantina si continua il lavoro di valorizzazione intrapreso in campo. L’intenzione di intervenire il meno possibile è l’idea di fondo, in modo da lasciare esprimere l’intera potenzialità della materia prima senza sviare l’integrità territoriale: in questo momento di trasformazione viva avviene la sintesi di quello che sarà il Nostro vino.
Appassimento e Innovazione
L’appassimento, momento di concentrazione ed essenza, precede la pigiatura dei grandi vini della Valpolicella: l’uva, posta nei granai, lentamente si disidrata e va ad arricchirsi di tutti quegli aromi che hanno resi famosi questi vini in tutto il mondo. Negli anni abbiamo esteso la Nostra produzione ai migliori vitigni della Regione Veneto, espressione di qualità ed eccellenza, quali il Lugana e una selezione di vini spumanti.
Corte Pietra
Un’Azienda legata alla passione, la tradizione, l’amore per il Territorio e con lo sguardo rivolto al futuro.
Sara, Federica e Sergio mantengono i rapporti con i Clienti.
Amano abbinare il vino al cibo o, semplicemente, condividerlo con gli amici per passare qualche ora in compagnia.
Ogni nostro vino è legato alla Tradizione, alla cura della terra e dei vigneti, ed è espressione di un’attenta selezione ricercata per Voi.
“La nostra Tradizione interpretata con un pizzico di modernità e di nuovi sapori che ci rappresentano”